lunedì 2 agosto 2010

Presentazione

Non vi capita spesso dopo aver letto un articolo o aver ascoltato una notizia di sentire un grosso Punto di domanda (?) pesante come un macigno che vi fà sobbalzare esclamando:
"Qual è la Realtà??"

Da qui vorrei partire in un cammino tortuoso alla ricerca di questa concreta via di fuga dell'uomo, proverò a confutare o concordare l'astratto del vivere in articoli di approfondimento sulla vita normale.. eh.. eh.. facile a dirsi..
Prima di partire per questo viaggio vorrei mettere nello zaino due piccole bozze di articolo che mi stuzzicano alquanto, le ho trovate spulciando qua e là nella nostra costituzione

(principi fondamentali) Art. 4 [...]
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

(parte prima)Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Ciao,Stefano

2 commenti:

  1. Benissimo, sono contento ma soprattutto molto curioso!!!

    E, riguardo al primo degli articoli da te citati, consiglio la lettura di PIANO MECCANICO di Kurt Vonnegut (http://www.anobii.com/books/Piano_meccanico/9788807016653/0156486546f3f65e99/), romanzo distopico incentrato proprio su questo tema.

    RispondiElimina
  2. Ma allora? Voglio nuovi post!!! ;-)

    RispondiElimina